Penne. La giunta regionale, su proposta dell’assessore alla Salute Nicoletta Verì, ha approvato ieri la delibera che dà il via all’iter per la ristrutturazione complessiva dell’ospedale di Penne, definendo la ripartizione dei fondi disponibili e la compartecipazione della Regione.
Per il San Massimo la giunta ha approvato il progetto definitivo per l’ampliamento e la ristrutturazione del presidio, per un ammontare di 15 milioni e 165mila euro, di cui 12 milioni e mezzo a valere sul Decreto ministeriale del 7 agosto 2019 e 2 milioni 665mila euro a carico della Regione.
“I provvedimenti approvati dalla giunta – spiega la Verì – rappresentano passaggi tecnici fondamentali per l’avvio dei lavori, che permetteranno di definire modi e tempi per la realizzazione dei progetti. Un altro tassello al nostro piano di interventi infrastrutturali sul patrimonio edilizio sanitario, che da anni non vedeva massicci investimenti come quelli messi in campo dall’attuale governo regionale. La procedura è lunga e complessa (e coinvolge Stato, Regione e Tavoli tecnici ministeriali), ma stiamo compiendo tutti i passi necessari per arrivare in tempi ragionevoli all’apertura dei cantieri”.