I fondi saranno erogati dal Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (bando sport e periferia 2020). Saranno realizzati i seguenti interventi: illuminazione pubblica (torri faro) e pista di atletica federale; saranno sostituite le caldaie del palatenda e del palasport; e installati gli impianti fotovoltaici per alimentare tutti gli impianti presenti nella cittadella dello sport.
“Sono fondi importanti con i quali andremo a completare la riqualificazione degli impianti sportivi – ha detto l’assessore al patrimonio Gilberto Petrucci -. Realizzeremo, inoltre, una pista di atletica che sarà omologata per gli eventi nazionali e Penne diventerà un centro federale importante. La nostra amministrazione comunale ha lavorato molto negli ultimi cinque anni per potenziare l’impiantistica sportiva e continueremo a farlo anche dopo”.
Un altro contributo di 150mila euro è previsto dalla Regione Abruzzo per riqualificare la piscina al coperto (riparazione vasca e vetrate) i cui lavori dovranno essere appaltati entro il 31 dicembre 2021.