Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri notato l’uomo, alla guida del veicolo di sua proprietà, aggirarsi per le vie di Penne con fare sospetto. L’atteggiamento poco collaborativo e l’evidente tensione mostrata una volta fermato, hanno indotto gli operatori a un controllo mirato nella abitazione del soggetto, compiuto in sinergia con i colleghi dell’aliquota operativa.
Gli approfondimenti hanno trovato ampio e immediato riscontro: all’interno dell’abitazione perquisita sarebbero stati rinvenuti ben 1100 grammi di marijuana, già pronta per essere immessa nel mercato illecito locale e 8 piante della stessa sostanza stupefacente in fase di fioritura.
Sarebbero stati rinvenuti, anche, un bilancino di precisione, utilizzato per la vendita dello stupefacente e due deumidificatori utilizzati per preservare le proprietà della sostanza psicoattiva. La droga sottoposta a sequestro avrebbe reso, qualora venduta illegalmente ai consumatori dell’area vestina, una cifra ricompresa tra i 10 mila e i 15 mila euro. L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato accompagnato nella casa circondariale di Pescara in attesa della convalida dell’arresto.