Nell’ambito di un servizio antidroga, i militari, avendo il forte sospetto che l’uomo potesse detenere all’interno della propria abitazione della sostanza stupefacente, hanno deciso di svolgere dei servizi dedicati di osservazione al fine di comprendere eventuali movimenti illeciti.
Effettivamente l’attività di Polizia Giudiziaria ha dato i suoi frutti, portando i carabinieri a fare irruzione all’interno dell’abitazione dove hanno bloccato il soggetto per poi procedere ad attività di perquisizione personale e locale.
Le perquisizioni hanno portato al ritrovamento di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente, abilmente occultato in un armadietto: 1,4 chili di cocaina e 3,2 di hashish.
Alla luce degli schiaccianti elementi raccolti dai militari dell’Arma, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto ed associato nel carcere di Pescara a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.
In quella sede il Giudice, concordando con le risultanze investigative acquisite dai Carabinieri, ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti dell’imputato l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria nel Comando Stazione Carabinieri di Montesilvano.