Si tratta del secondo centro, che si affianca così a quello di via Inn, operativo dal 14 luglio e che in un mese e mezzo ha registrato oltre 400 utenti.
Ad annunciarlo è il sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, che sottolinea. “Montesilvano Colle è ormai interamente gestita attraverso il sistema di raccolta porta a porta, che ha portato ad un eccezionale incremento della raccolta differenziata, che sfiora il 79%. Crediamo quindi possa essere molto utile, offrire loro un’area dove conferire rifiuti ingombranti e particolari, di difficile conferimento attraverso il sistema tradizionale”.
Il centro di raccolta verrà realizzato per un importo complessivo di circa 357.000 euro. Di questi 250.000 euro saranno a carico dei fondi regionali e 107.000 circa del Comune di Montesilvano. “Ora – spiega il primo cittadino – verranno messi in atto tutti i necessari iter per affidare gli interventi di progettazione e realizzazione del centro, che potrà entrare in piena operatività nei primi mesi del prossimo anno”.