E’ l’associazione L’Altra Parte Del Guinzaglio a riferire l’episodio “accaduto nuovamente pochi giorni fa a Montesilvano ad una signora 60enne mentre era tranquillamente a passeggio con il suo Jack Russel di 13 anni, quando due Pittbull sono sfuggiti da un’abitazione e si sono scagliati sul cagnolino con ferocia provocandone la morte”.
“Purtroppo – sostiene l’associazione – questa è l’ennesima triste storia che evidenzia come le aggressione da parte di cani stia diventando un fenomeno dilagante dovuto alle custodie irresponsabili. È necessario un intervento da parte delle istituzioni per far in modo che le normative vengano rigorosamente osservate, che le adozioni siano fatte in maniera consapevole e che i proprietari siano adeguatamente formati nella gestione dei cani soprattutto se si tratta di animali di mole importante e di caratteristiche di razza impegnative”.
Nell’esprimere “tutta la solidarietà e il sostegno alla famiglia del cagnolino”, L’Altra Parte del Guinzaglio lancia l’appello ai cittadini e alle istituzioni affinché “tutti siano impegnati a garantire la sicurezza e la pacifica convivenza con tutti”.