Poteva essere un vero e proprio dramma quanto successo nella serata di Ferragosto: un masso è piombato improvvisamente sulla strada. Panico tra gli automobilisti
È stato un Ferragosto dai due volti in Abruzzo: mattinata caratterizzata dal forte caldo e sole, pomeriggio con qualche temporale che ha portato residenti e turisti a dover lasciare le spiagge e rifugiarsi nei propri appartamenti. Tra le zone più colpite dal maltempo anche Scanno. Il lago è stato presto ancora una volta d’assalto da abruzzesi e non, ma il maltempo ha costretto le persone a dover lasciare in anticipo il proprio relax per ripararsi da una violenta grandinata.
E il maltempo potrebbe aver provocato anche quanto successo nella serata nel tratto delle Svolte di Popolo, in territorio pescarese. Un masso improvvisamente si è staccato da una montagna ed è precipitato sulla Statale 7. Una tragedia sfiorata visto che nessun automobilista è stato sconvolto, ma fra i conducenti ci sono stati momenti di terrore per la possibile caduta di altri macigni simili.
Paura in strada, cade un masso: intervengono i vigili del fuoco
Nessun ferito e auto convolta, ma tanta paura. Stando a quanto riferito da Il Centro, il masso si è staccato nella serata di Ferragosto in un momento in cui non transitavano macchine e questo ha permesso di evitare una vera e propria tragedia. A lanciare l’allarme è stato proprio un automobilista.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per rimuovere il masso e mettere l’intera zona in sicurezza. Il traffico nella mattinata odierna è ritornato alla normalità, ma sono stati vissuti attimi di paura e di terrore per la caduta di questo masso. Fortunatamente non ci sono stati danni a persone o cose.
Meteo Abruzzo, ancora maltempo in regione
Il maltempo non sembra essere destinato a lasciare la nostra regione. Da oggi a mercoledì sono previsti temporali in tutte le province e per questo motivo il consiglio è quello di prestare la massima attenzione a causa di possibili grandinate simili a quella che ha colpito la città di Scanno nella giornata di Ferragosto.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità da mercoledì 21 anche se le temperature non toccheranno i 35 gradi. L’estate, quindi, è pronta a dare una tregua in Abruzzo e bisognerà aspettare i prossimi giorni per capire se tornerà oppure assisteremo ad un tempo variabile e senza caldo di questa prima parte di agosto.