Cosa ci fa un lupo al McDonald? No non è l’inizio di una barzelletta? Un lupo è stato davvero avvistato nei pressi del famoso locale di fast food a Pescara. Un ragazzo in auto lo ha ripreso e postato il video sui social.
Nella zona di Pescara Colli, un lupo è stato avvistato nei pressi di un McDonald e ripreso con un cellulare da un ragazzo in auto che poi ha postato il filmato sui suoi profili social. L’animale era evidentemente spaventato e si guardava circospetto, per poi darsela a zampe levate.
L’avvicinamento degli animali ai centri abitati non è più una novità. I cinghiali sono diventati un tutt’uno con la popolazione di molte città italiane, basti pensare a Roma, dove non è raro avvistare un’intera famiglia intenta a cercare cibo nella spazzatura. In Abruzzo, ci sono stati e continuano a esserci avvistamenti di lupi, specie che solitamente non si avvicina ai centri urbani.
Un lupo avvistato vicino al McDonald: il video
Come detto, i lupi non si avvicinano ai centri urbani solitamente, e infatti quello ripreso da Andrea Della Cioppa, nella serata del 14 febbraio, è sembrato abbastanza impaurito e confuso. Il fast food si trova nella zona Pescara Colli, in strada vecchia della Madonna, e come si può notare dal video che potete trovare in calce all’articolo, non c’è stato alcun momento di tensione.
L’esemplare, infatti, è apparso tranquillissimo, anzi, molto più spaventato di chi ha visto la scena. Tra cui Andrea Della Cioppa, il ragazzo che, dalla sua automobile, ha ripreso il filmato che è rimbalzato sul web. Il lupo aveva forse perso l’orientamento ritrovandosi in una zona abbastanza trafficata e frequentata, visto che lì appunto sorge il McDonald.
Negli ultimi mesi, gli avvistamenti di lupi in varie zone dell’Abruzzo si stanno moltiplicando con molta preoccupazione per la salute degli animali stessi che potrebbero finire investiti dalle auto e per gli automobilisti che, nel tentativo di scansarne uno, potrebbero farsi molto male. Inoltre, il lupo è comunque un animale selvatico, pertanto una sua reazione di fronte a un pericolo resta imprevedibile.
Nel filmato si può vedere che il lupo ha iniziato a correre trovando rifugio nella vegetazione, sicuramente confuso dalle luci della città che certamente non aveva mai visto nei vicini boschi, se non a distanza di sicurezza.
Crediti del video: Profilo Facebook di Andrea Della Cioppa.