L’opera, il cui progetto risale al 2016, è costata alla Provincia 1,8 milioni di euro, grazie anche a fondi regionali.
Molto partecipata la cerimonia, data la grande attesa per l’intervento: al taglio del nastro hanno partecipato anche il presidente della Provincia Di Pescara, Ottavio De Martinis, il presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri, il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente del Consiglio comunale Marcello Antonelli, l’assessore comunale alla Pubblica istruzione Gianni Santilli, i rappresentanti d’istituto e il dirigente scolastico Carlo Cappello.
“Siamo molto felici di questo taglio del nastro, che rappresenta un momento di crescita non solo per questa scuola, ma per l’intera impiantistica scolastica del territorio – ha detto il presidente della Provincia, Ottavio De Martinis – . Questa è una palestra all’avanguardia che i ragazzi del Liceo Galilei attendevano da tanti anni e oggi siamo contenti di aver dato a questa scuola un’opera che verrà utilizzata, non solo dagli studenti, ma anche dalle associazioni sportive locali”.
Soddisfatto anche il dirigente scolastico Carlo Cappello: “Finalmente i ragazzi potranno usufruire di un impianto atteso da molto tempo. In questi spazi i nostri studenti potranno fare sport in un ambiente sano, sicuro e idoneo con tutti i comfort. C’è stato un grande lavoro di tutte le componenti per arrivare a questo risultato finale, un ringraziamento anche alla ditta che è andata al di là delle proprie competenze, mostrando vero interesse per la collettività”.