I carabinieri si trasformano in eroi: come hanno salvato una 39enne

Un gesto eroico dei militari hanno salvato la vita ad una donna. La prontezza e la lucidità dei carabinieri hanno evitato una tragedia

Aveva deciso di togliersi la vita gettando dal ponte Filomena delli Castelli nel fiume Salina tra Montesilvano e Città Sant’Angelo. Ma non aveva fatto i conti con i suoi angeli custodi. Per qualche minuto alcuni carabinieri hanno messo il mantello da eroe e hanno salvato la donna.

Carabinieri
I carabinieri si trasformano in eroi: come hanno salvato una 39enne (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Una tragedia evitata anche grazie alla prontezza e la lucidità di un passante, che ha chiamato i carabinieri una volta notata la donna sul ponte. Da parte dei militari massimo riserbo sul perché di questo gesto. La 39enne ha immediatamente ringraziato i suoi angeli custodi e ora la speranza è che possa mettersi alle spalle il prima possibile la vicenda e magari ritorni alla normalità dopo un periodo molto complicato che l’ha portata a tentare di togliersi la vita.

Donna tenta il suicidio, la salvano i carabinieri

Doveva essere una giornata come le altre per il passante, ma ad un certo punto il suo sguardo ha puntato una donna vestita di nero pronta a buttarsi nel Saline. L’uomo ha avuto la lucidità di chiamare subito il 112 e raccontare quanto stava succedendo. I militari in pochi minuti sono arrivati sul posto per parlare con la 39enne.

Auto carabinieri
Donna tenta il suicidio, la salvano i carabinieri (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La pattuglia con lucidità e prontezza sono riusciti prima ad avvicinarsi alla donna e poi con un gesto repentino a metterla al sicuro ed evitare che il tutto si potesse trasformare in tragedia. Una volta che la donna ha realizzato tutto, si è messa a piangere ringraziando i militari per il gesto. La 39enne è stata portata in ospedale per fare tutte le cure del caso e capire anche il perché del tentativo di suicidio.

I carabinieri diventano eroi

I carabinieri per un giorno si sono trasformati in eroi. Non era affatto semplice evitare una tragedia simile, ma la loro prontezza e lucidità ha permesso di evitare una vera e propria tragedia.

LEGGI ANCHE >>> Terrore in città, scoppia una furiosa lite in pieno centro: cosa è successo

Il ringraziamento della 39enne subito dopo quanto successo conferma quanto la scelta di togliersi la vita era forse collegata da qualcosa che era successo in precedenza nella sua vita. Naturalmente il motivo del tentato suicidio è avvolto nel massimo riserbo e resterà così anche in futuro.

Gestione cookie