Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati predatori e contro la persona, è stato sottoposto a un controllo da una pattuglia del Nor mentre pedalava a forte velocità, in sella a una bicicletta mentre pedalava a forte velocità in via Adige.
I militari, insospettiti da tale comportamento e nella considerazione del fatto che lo stesso aveva indosso a tracolla uno zaino di grandi dimensioni, hanno deciso di invertire rapidamente la marcia allo scopo di procede a un controllo più approfondito.
I sospetti dei carabinieri si sono rivelati fondati: raggiunto e perquisito, il “ciclista frettoloso” è stato trovato in possesso di quattro biscottiere elettriche, custodite nel borsone, risultate poi asportate poco tempo dai un negozio di casalinghi della cittadina adriatica.
Pertanto il 32enne è stato accompagnato negli uffici del Comando Compagnia di Montesilvano per l’espletamento degli atti di rito e contestualmente è stato deferito alla locale autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.