Francavilla, l’incubo è finito: catturato il ladro

Nella cittadina abruzzese i ristoratori hanno potuto tirare un grande sospiro di sollievo: il ladro tanto temuto è finito in manette

Il tutto è iniziato il 29 maggio e andato avanti senza sosta per diverso tempo. Un vero e proprio incubo per i ristoratori, ma anche per gli altri locali che si trovavano nei pressi del lungomare di Francavilla e non solo. Le attività erano finite nel mirino di un soggetto che, per motivi ancora da capire, li saccheggiava.

Auto dei carabinieri
Francavilla, l’incubo è finito: catturato il ladro (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Colpi con bottini non sempre importanti e che avvenivano anche a volto scoperto. Il ladro era diventato un vero e proprio incubo per tutte le attività. Il lavoro dei carabinieri è andato avanti senza sosta in queste settimane e finalmente si è riusciti ad arrivare ad una buona notizia per le attività. L’uomo è stato arrestato ed ora si trova in carcere in attesa del processo. C’è stato un particolare che lo ha incastrato e beffato.

Arrestato l’incubo dei ristoratori di Francavilla

Il ladro ha sfidato non solo i ristoratori, ma anche i carabinieri facendo tutte le rapine a volto scoperto. Un dettaglio che per lui è sembrato insignificante, ma che con il passare dei giorni è stato decisivo nell’indagine. Gli inquirenti, infatti, sono riusciti a risalire alla sua identità proprio grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

LEGGI ANCHE >>> Coppa Interamnia, squadra francese torna in albergo dopo i giochi: e succede il caos

Questo ha permesso agli inquirenti di identificarlo e catturarlo. Un arresto che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i ristoratori e non solo. L’incubo è terminato con il suo arresto e finalmente ora si potrà tornare a lavorare in maniera tranquilla e senza dover fare i conti con magari altri furti. Naturalmente si tratta di un qualcosa che dovrà essere approfondito nel corso delle prossime settimane, ma sicuramente il fermo è una buona notizia.

I carabinieri durante dei controlli
Arrestato l’incubo dei ristoratori di Francavilla (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Ora le indagini proseguiranno per capire se ha agitato da solo oppure in compagnia di altre persone. Le telecamere confermano che non c’era nessuno con lui al momento dei furti. Da verificare se l’aiuto è avvenuto in un modo differente oppure davvero non ci sono stati soggetti che hanno aiutato l’uomo a compiere questi colpi.

Gestione cookie