Montesilvano. Un 33enne è stato arrestato dai carabinieri di Montesilvano per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, nel corso dei controlli eseguiti dai militari dell’Arma del nucleo operativo e radiomobile, volti al contrasto e alla repressione delle attività illecite, l’uomo, incensurato, è stato notato mentre si aggirava in modo guardingo nei pressi di un distributore di carburanti.
I militari, insospettiti dal comportamento, hanno deciso di procedere a controllo e perquisizione, rinvenendogli addosso dell’hashish. Estesa la perquisizione anche all’abitazione del giovane, i carabinieri hanno rivenuto 230 grammi di marijuana, 80 di hashish e 600 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio, oltre a vario materiale utile alla suddivisione e al confezionamento dello stupefacente.
Visti gli elementi raccolti dai carabinieri l’uomo è stato dichiarato in arresto e messo ai domiciliari nella sua casa. Dopo l’udienza di convalida di oggi, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo nei confronti del 33enne l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nella stazione dei carabinieri di Montesilvano.