La sospensione temporanea della licenza firma dal questore Luigi Liguori è scaturita dopo le segnalazioni di alcuni residenti per la presenza di persone ubriache e moleste.
La polizia, di conseguenza, ha effettuato diversi giorni di controllo, in diversi orari, anche con le unità cinofile, appurando che nel bar si ritrovavano abitualmente persone con precedenti penali e dedite all’uso di alcol e droghe: comportamenti che spesso generavano disagio e pericolo per la sicurezza e l’ordine pubblico.
Molti dei frequentatori del bar sono stati identificati e l’ultimo controllo ha riscontrato la presenza di 3 persone – note già per trascorsi penali – in possesso di droghe: due sono stati multati per aver addosso 0,36 grammi di hashish e uno spinello, mentre il terzo è stato denunciato perché aveva con se 2 involucri con 5,66 e 5,53 grammi di marijuana.
La squadra amministrativa della questura ha quindi avviato subito l’iter per il decreto di sospensione delle attività, provvedimento poi notificato al titolare dell’esercizio. L’obiettivo, spiega la questura, è quello di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.