Pescara. È disponibile sul sito internet del Comune, all’Albo Pretorio, l’avviso pubblico per poter presentare domanda di contributo per l’iscrizione dei bambini agli asili nido privati.
L’amministrazione comunale risponde così alle esigenze che i cittadini hanno avanzato in queste settimane, anche a fronte delle carenze di posti nei nidi pubblici.
L’avviso pubblico per l’erogazione dei contributi si rivolge alle famiglie pescaresi i cui figli frequentano e frequenteranno le strutture d’infanzia non pubbliche per il periodo settembre/dicembre 2021. Le misure, che constano di un importo pagato mensilmente fino a dicembre, sono incompatibili con analoghe istanze già inoltrate presso l’Inps per i Bonus, e sono relative a quanti abbiano precisi requisiti, tra gli altri quello di essere cittadini italiani, residenti nel territorio della città e di frequentare asili insistenti su Pescara.
Si tratta di somme oscillanti dai 75 ai 300 euro al mese in base all’appartenenza a specifiche fasce di reddito, con tetti fissati a 10mila (300 euro), 15mila (225 euro), 20mila (150 euro) e 29mila (75 euro).
Per ottenere il sussidio bisognerà presentare idonea documentazione: Isee e certificati di frequenza.
20 Settembre 2021 - 19:01