Due giovani innamorati hanno coronato il loro sogno fra enormi difficoltà che non li hanno, però, fermati. Luciano e Claudia hanno superato ogni ostacolo, anche quello che colpito duramente lui, ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Pescara.
“L’amore vince su tutto” per molti può essere una frase fatta, di quelle che si leggono sui bigliettini incartati con i famosi cioccolatini che si regalano a San Valentino. Per molti altri invece è la realtà perché lo dimostrano con i fatti, e solo i fatti contano in una storia d’amore.
Lo sanno bene Luciano e Claudia che sono riusciti a coronare il loro sogno di sposarsi nonostante gli innumerevoli ostacoli incontrati sul loro cammino. Uno soprattutto sembrava aver dato una mazzata terribile al loro desiderio di unirsi in matrimonio: lui, Luciano, è ricoverato al reparto di pneumologia.
Nozze nel reparto di pneumologia di Pescara
Nei giorni scorsi, nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Pescara diretto dalla dottoressa Antonella Spacone due giovani innamorati si sono uniti in matrimonio. Lo sposo, Luciano, è ricoverato in reparto per un problema ai polmoni, tuttavia per un matrimonio felice non c’è bisogno di sfarzo, ma di sentimenti veri.
E così, la fidanzata Claudia lo ha raggiunto in corsia e lì gli ha promesso amore eterno, in ricchezza e in povertà, in salute e in malattia, facendo sì che la formula di rito non fosse un semplice slogan. Dopo le nozze, alle dottoresse e allo staff che si sono occupati di Luciano è stata recapitata una lettera di ringraziamento per la loro dedizione.
Un caloroso ringraziamento è stato manifestato alle dottoresse Spacone, Carfagnini e Iannella, ma anche a tutti gli infermieri che si sono prodigati a rendere migliore la degenza di Luciano. Nella lettera recapitata in reparto si legge quanto segue:
“È stato bellissimo coronare il sogno di due persone innamorate e semplicemente rispettose l’uno dell’altra. Tutto questo solo grazie alla affettuosa e sentita disponibilità del reparto e di tutti i suoi operatori, ciascuno per la sua competenza, in un’Italia dove si è soliti porre l’accento sulle sole criticità, ritengo sia doveroso evidenziare le eccellenze. E il reparto di pneumologia di Pescara è sicuramente un’eccellenza sanitaria ed umana. Infinite grazie a tutti!”
E in effetti, la UOC, Unità Operativa Complessa di Pneumologia del presidio ospedaliero di Pescara è un’eccellenza assoluta dove vengono gestiti pazienti affetti da pneumopatie, in particolare insufficienza respiratoria, patologie ostruttive croniche e patologie infettive respiratorie.