Flavio Insinna è sempre più fuori dai piani della Rai. Il conduttore probabilmente dirà addio al servizio pubblico: deciso il sostituto.
Uno dei protagonisti della Rai negli ultimi anni è stato sicuramente Flavio Insinna. Per anni il conduttore è stato il volto dei quiz show, visto che ha iniziato prima con Affari Tuoi e successivamente è passato a L’Eredità. Proprio con lui al timone, il programma oggi affidato a Marco Liorni, è riuscito ad intrattenere milioni di telespettatori. Sono tantissimi i telespettatori del quiz show che ancora oggi sentono la mancanza, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dal collega.
Ormai per chi segue assiduamente il quiz show Flavio Insinna era diventato un volto familiare. Insinna però sembra voler andarsene elegantemente, senza sollevare alcun polverone mediatico intorno alla sua esclusione. In queste ore è spuntato anche la personalità che lo sostituirà sulle reti del servizio pubblico.
Flavio Insinna, addio alla Rai: il servizio pubblico ha scelto il sostituto
L’ultima puntata speciale di TecheTecheShow dedicata a Lucio Battisti condotta da Flavio Insinna ha ottenuto ottimi risultati di ascolto. Il varietà è riuscito ad ottenere la bellezza di 2 milioni e 940 mila spettatori, pari al 17.6% di share.
Nonostante il successo della trasmissione, però, sembra proprio che Insinna non sarà confermato alla guida degli speciali dello show dedicati ad altri personaggi televisivi. A riportare la notizia ci ha pensato il sito specializzato TvBlog.it, che ha rivelato anche chi sarà il sostituto.
Stando al portale dedicato alla televisione italiana sembra proprio che sarà Gianni Morandi a prendere il posto di Flavio Insinna, come conduttore dei prossimi speciali di TecheTecheShow. A confermare l’indiscrezione sembrerebbero esserci anche le voci di corridoio in Rai.
La scelta di Morandi per questo ruolo è stata accolta con interesse, soprattutto considerando il suo coinvolgimento come ospite nel Festival di Sanremo diretto e condotto da Amadeus. Questo incarico non fa altro che accrescere i successi in carriera di Morandi.
Questa collocazione è stata decisa dai dirigenti della televisione pubblica per garantire un’ampia visibilità agli speciali dedicati ai personaggi televisivi. La beffa per Insinna è proprio che il conduttore è stato il presentatore del primo speciale di TecheTecheShow, dedicato proprio a Gianni Morandi.
L’episodio in questione andò in onda lo scorso 25 agosto e riuscì ad intrattenere oltre due milioni di telespettatori. Adesso sembra proprio che il mitico Gianni Morandi sia pronto a cimentarsi nei panni di presentatore, al posto dello sfortunato Insinna.