Città Sant’Angelo: partono i lavori sulla circonvallazione-TUTTI I DIVIETI

Città Sant’Angelo. Partiranno da mercoledì 24 febbraio lavori di consolidamento del centro abitato, sul terzo lotto della circonvallazione di Città Sant’Angelo.

Ultimo degli interventi finanziati dalla Regione Abruzzo, con un importo di 350mila euro, che interesserà la strada perimetrale del borgo angolano e permetterà di arginare il rischio di dissesto idrogeologico per l’instabilità del pendio nel centro storico. Per poter intervenire, però, bisognerà modificare l’assetto viario in alcuni punti:

– Macchine e pedoni non potranno circolare nella zona della circonvallazione interessata dal cantiere e cioè il lotto a nord compreso tra Via Licinia, Via del Mattatoio Vecchio e Via della Martella.

– In uscita da Corso Vittorio Emanuele, il traffico sarà deviato su Via Licinia, discesa Porta Borea, Via del Mattatoio Vecchio (dove sarà istituito il senso unico di marcia a scendere su Via Madonna degli angeli ad eccezione dei residenti) e Via Madonna degli Angeli con uscita su contrada Annunziata.

– In Vallone Sant’Egidio sarà istituito il senso unico di marcia tra Corso Vittorio Emanuele e Corso Umberto I (nord – sud)

– Doppio senso di circolazione in Vallone Sant’Egidio con obbligo per i veicoli provenienti da Porta Sant’Egidio (sud – nord) di deviazione su Corso Umberto I.

I lavori dureranno alcuni mesi e dovrebbero terminare prima dell’inizio dell’estate, incidendo per diverso tempo sul traffico veicolare all’interno delle mura del borgo.

Gestione cookie