Carrozzine e ausili donati al centro del risveglio dal coma di Popoli

Pescara. Si è svolta martedì 21 una cerimonia per la donazione di ausili e carrozzelle al Centro Regionale del risveglio e di riabilitazione dal coma dell’ospedale di Popoli da parte dell’Associazione Il Risveglio di Manuela.

Ad accogliere la donazione della famiglia Verna e della famiglia Somma oltre il dottor D’Aurizio, direttore del centro, e la sua equipe, il Direttore Generale della ASL Vincenzo Ciamponi ed il sindaco di Popoli Moriondo Santoro.

E’ stato il Ministro della Salute Orazio Schillaci il 10 dicembre scorso ad inaugurare questo primo Centro Regionale del risveglio e di riabilitazione dal coma per pazienti che hanno subìto incidenti, trauma cranici, emorragie cerebrali e rotture di aneurisma cerebrale ecc.

I pazienti con grave cerebrolesione acquisita (GCA) che presentano bisogni complessi clinico-assistenziali, riabilitativi e sociali necessitano di una rete di servizi che garantisca la presa in carico globale e la definizione di un adeguato percorso diagnostico-terapeutico-assistenziale integrato.

Il direttore Ciamponi nel ringraziare la sig.ra Anna Verna, i volontari dell’associazione e il personale Asl presente, ha voluto ricordare l’impegno assunto per il raddoppio del numero dei posti letto del Centro da (6 a 12), come già esplicitato nel giorno della visita del Ministro.

Impostazioni privacy