Caprara, autobus contro albero: amputata la gamba di una ragazzina

Pescara. I medici dell’ospedale di Pescara non sono riusciti ad evitare l’amputazione della gamba della 17enne rimasta coinvolta nel grave incidente accaduto a Caprara di Spoltore, dove un’autobus di linea pieno di studenti si è schiantato contro un albero.

La ragazza di 17 anni, originaria del Foggiano e residente a Pianella, ha subito l’amputazione della parte inferiore della gamba destra, quella che era rimasta incastrata nelle lamiere dopo lo scontro.

Sanitari e vigili del fuoco avevano liberato e condotto la giovane in ospedale, dove ha subito 10 ore di intervento, purtroppo non sufficiente a salvare l’arto pesantemente compromesso. I chirurghi, però, sono riusciti a salvare la gamba sinistra, lesionata gravemente.

La giovane è ora in rianimazione, in prognosi riservata e sotto sedativi.

La Tua, società del trasporto pubblico, ha aperto un’indagine interna per accertare eventuali responsabilità del conducente, per il quale il sindaco di Spoltore ha speso parole di ringraziamento: “L’albero forse ha evitato una tragedia più grande: sotto infatti c’è una scarpata seria. Non oso immaginare se il bus fosse precipitato capovolgendosi con il mezzo pieno di ragazzi – ha aggiunto Di Lorito – L’autista centrando la pianta a causa dell’invasione di una macchina della sua corsia, con la quale comunque si è preso di spigolo, ha evitato un frontale e quindi salvato altre vite”.

Si attendono i risultati dei test sui livelli di alcol e droga effettuati sia sul conducente del bus che su quello dell’Audi coinvolta nell’incidente.

 

Gestione cookie