Buoni spesa natalizi per 400 famiglie bisognose di Pescara

Pescara. L’amministrazione comunale di Pescara a Natale al fianco delle famiglie in condizione di disagio economico.

Più di 400 nuclei famigliari, in molti casi con più figli a carico o in cui vi è la necessità di assistere persone diversamente abili, verranno contattati dagli uffici preposti per erogare vouchers con i quali sarà possibile fare la spesa, in vista del giorno di Natale, in supermercati e punti vendita della città.

#Nessunorestaindietro è infatti l’hashtag che l’assessore all’Ascolto del Disagio Sociale, Nicoletta Di Nisio, ha fatto proprio e che ha voluto ricordare questa mattina nel corso della conferenza stampa convocata a Palazzo di città per presentare questa iniziativa, incontro cui sono intervenuti il sindaco Carlo Masci, la presidente della Commissione Politiche sociali, Maria Luigia Montopolino, e il consigliere comunale Massimiliano Pignoli.

“Pescara si dimostra sempre più una città solidale”, commenta Pignoli, “. A pochi giorni dal Natale infatti oggi possiamo annunciare che sono stati stanziati 35mila euro dall’Amministrazione Comunale per l’erogazione dei buoni spesa alimentari per le famiglie bisognose della città”.

“Voglio ricordare che il 28 dicembre ci sarà la tradizionale cena per i senza fissa dimora che vedrà gli amministratori comunali servire i pasti ai tavoli”, aggiunge Di Nisio, “Oggi grazie anche all’aiuto della presidente della Commissione Politiche Sociali Montopolino siamo riusciti a impegnare questi 35mila euro per poter arrivare a distribuire i buoni spesa alimentari”.

 

Gestione cookie