Alla chiusura del lungomare per l’allestimento di una gara di triathlon, che dalle 13 ha congestionato la Nazionale da via Marinelli a Santa Filomena, si è aggiunta la rottura accidentale e improvvisa di un albero nei pressi del cimitero, con conseguente caduta del grosso tronco nel mezzo della carreggiata.
L’incidente ha causato, a partire dalle ore 16, la chiusura lo svincolo della Tangenziale in Chiarini, così l’ unica uscita rimasta praticabile è stata lo svincolo di Santa Filomena.
Il traffico degli automobilisti, ben preso, si è inevitabilmente riversato sulla Nazionale e in parte sul lungomare, creando notevoli disagi alla circolazione.
Situazione contingente peraltro non agevolata dall’orario di rientro dalle attività lavorative e dalla coincidenza con il fine settimana. “Dal primo pomeriggio tutti gli agenti della Polizia Locale sono stato dispiegati sul territorio e posizionati nei punti principali di snodo del traffico per agevolare la circolazione ed evitare ulteriori problematiche”, riferisce il Comune.
Eppure, su tutte le arterie principali e agli incroci di tutta la città si sono registrati ingorghi e lunghe code, sia in direzione nord che sud.