Albero caduto fa chiudere l’uscita della Tangenziale: traffico in tilt a Montesilvano-FOTO

Montesilvano. Traffico in tilt, nel pomeriggio, in gran parte delle strade di Montesilvano.

Alla chiusura del lungomare per l’allestimento di una gara di triathlon, che dalle 13 ha congestionato la Nazionale da via Marinelli a Santa Filomena, si è aggiunta la rottura accidentale e improvvisa di un albero nei pressi del cimitero, con conseguente caduta del grosso tronco nel mezzo della carreggiata.

L’incidente ha causato, a partire dalle ore 16, la chiusura lo svincolo della Tangenziale in Chiarini, così l’ unica uscita rimasta praticabile è stata lo svincolo di Santa Filomena.

Il traffico degli automobilisti, ben preso, si è inevitabilmente riversato sulla Nazionale e in parte sul lungomare, creando notevoli disagi alla circolazione.

Situazione contingente peraltro non agevolata dall’orario di rientro dalle attività lavorative e dalla coincidenza con il fine settimana. “Dal primo pomeriggio tutti gli agenti della Polizia Locale sono stato dispiegati sul territorio e posizionati nei punti principali di snodo del traffico per agevolare la circolazione ed evitare ulteriori problematiche”, riferisce il Comune.

Eppure, su tutte le arterie principali e agli incroci di tutta la città si sono registrati ingorghi e lunghe code, sia in direzione nord che sud.

Impostazioni privacy