A Pescara arriva il campione Nba: “Legato a questo territorio”

L’unico italiano in NBA, torna in Abruzzo dal 13 al 15 luglio per un Summer Camp a Pescara. Un’occasione unica per i giovani talenti

Un’occasione d’oro, un appuntamento imperdibile per tutti i giovani talenti del basket italiano. Il PalaElettra II di Pescara si prepara a ospitare un evento straordinario: dal 13 al 15 luglio arriva “Summer Experience: 3 giorni con Simone Fontecchio”.

Nba
A Pescara arriva il campione Nba: “Legato a questo territorio” (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

L’unico giocatore italiano attualmente in NBA, la lega di pallacanestro professionistica più prestigiosa al mondo, torna nella sua Abruzzo. E lo fa per condividere la sua esperienza e ispirare la prossima generazione di campioni.

Voglio raccontare sempre di più questa straordinaria esperienza in NBA e per me è speciale poterlo fare proprio in Abruzzo, dove tutto è cominciato: è qui che ho tirato i primi canestri con mia madre Malì e mio nonno Vittorio“, ha dichiarato Simone Fontecchio, con un entusiasmo contagioso che sottolinea il forte legame con la sua terra d’origine. Un ritorno alle radici, per un campione che non dimentica da dove viene.

Un’opportunità unica: allenarsi e imparare da un campione NBA
Organizzato da NBA Basketball School Italy in collaborazione con Pomilio Blumm, questo camp promette di essere un’esperienza unica nel suo genere. Giovani atleti avranno l’opportunità irripetibile di allenarsi e confrontarsi direttamente con una delle figure più rappresentative del basket internazionale. Non un semplice allenamento, ma tre giornate intense, ricche di emozioni e contenuti tecnici di altissimo livello.

Come funziona la NBA Basketball School

I partecipanti saranno seguiti da un direttore tecnico della NBA Basketball School e avranno la possibilità di scendere in campo con Simone Fontecchio. Sarà un’occasione per ascoltare la sua testimonianza diretta del mondo della NBA, ricevere consigli personalizzati, e condividere momenti di formazione che uniscono passione, spirito sportivo e, soprattutto, il metodo NBA. “Lavoreremo per rafforzare la mia presenza sia in Italia che negli Stati Uniti, consolidando il legame con i miei fan. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo“, ha aggiunto Fontecchio.

Fontecchio
Come funziona la NBA Basketball School (Ansa Foto) – Abruzzo.cityrumors.it

I tre giorni al PalaElettra II di Pescara rappresenteranno un momento di confronto importante e costante con Simone Fontecchio, che subito dopo inizierà a prepararsi in vista dei prossimi Europei di basket, in programma dal 27 agosto al 14 settembre tra Lettonia, Cipro, Polonia e Finlandia. Un campione a tutto tondo, che unisce la sua esperienza nel basket d’élite con l’impegno per la Nazionale.

L’iniziativa, riservata a giovani atleti nati dal 2010 al 2018, non sarà solo un’occasione per migliorare le proprie competenze cestistiche, ma anche per vivere un’esperienza ispirazionale.

LEGGI ANCHE… NBA, Simone Fontecchio brilla ancora con i Pistons: suoi 9 punti contro Toronto

Il racconto di un campione che, partito dall’Abruzzo, è arrivato a calcare i parquet della lega più prestigiosa del mondo (il classe 1995 attualmente è nei Detroit Pistons), sarà un inno alla passione e alla perseveranza. L’evento rientra nelle attività della divisione Sport del ‘The Narrative Club’ della Pomilio Blumm, la nuova “creatura” dell’agenzia dedicata a raccontare gli ambasciatori dell’eccellenza a livello internazionale.

Gestione cookie