NBA, Simone Fontecchio brilla ancora con i Pistons: suoi 9 punti contro Toronto

Il pescarese si sta ben distinguendo in NBA. Che bell’andamento per Simone Fontecchio, l’ala piccola aiuta in maniera significativa Detroit a vincere.

La stagione NBA 2024/2025 si sta rivelando entusiasmante, soprattutto per i Detroit Pistons, che stanno vivendo un momento di grande forma. Nella recente partita contro i Toronto Raptors, disputata davanti ad oltre 19.000 tifosi alla Little Caesars Arena, la franchigia del Michigan ha ottenuto la nona vittoria nelle ultime undici gare, superando gli avversari canadesi con il punteggio di 123-114. Il protagonista indiscusso della serata è stato Cade Cunningham, che ha registrato la sua settima tripla doppia della stagione, chiudendo con 22 punti, 10 rimbalzi e 17 assist.

Simone Fontecchio
NBA, Simone Fontecchio brilla ancora con i Pistons: suoi 9 punti contro Toronto (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Anche se non è stato il top-scorer, il suo contributo è stato fondamentale per il successo della squadra. Il giocatore più prolifico del match è invece stato Tim Hardaway, autore di 27 punti, seguito da Immanuel Quickley con 25. In questo contesto, Simone Fontecchio ha fatto la sua parte. L’azzurro ha contribuito al trionfo della sua squadra con 9 punti e 3 rimbalzi in 16 minuti di gioco. La presenza in campo della 29enne ala piccola originaria di Pescara è stata apprezzata. Fontecchio ha dimostrato ancora una volta di essere un elemento utile per i Pistons, che ora si trovano all’ottavo posto nella Conference Est. E di trovarsi a suo agio nella massima dimensione mondiale del basket, che è la NBA.

NBA risultati, gli altri march

Non sono mancati altri incontri interessanti nella notte NBA. I Phoenix Suns hanno battuto gli Utah Jazz con un punteggio di 114-106, grazie a una prestazione straordinaria di Devin Booker e Kevin Durant, che hanno messo a segno rispettivamente 34 e 25 punti. Nel frattempo, i Memphis Grizzlies hanno ottenuto una vittoria al cardiopalma contro i Minnesota Timberwolves, con un punteggio finale di 127-125, grazie ai 33 punti di Jaren Jackson, il migliore della partita.

Fontecchio contro i Celtics
NBA risultati, gli altri march (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Miami Heat ha invece dominato i Portland Trail Blazers, imponendosi con un netto 119-98, trascinati dai 32 punti di Tyler Herro. Situazione critica a Los Angeles. Il contesto sportivo della megalopoli californiana, in ambito cestistico, non può non essere influenzato da quanto di terribile sta succedendo nel corso degli ultimi giorni.

Le cose a Los Angeles sono rese molto più difficili a causa degli incendi che hanno colpito una vasta zona della città. Le partite casalinghe dei Clippers e dei Lakers, che avrebbero dovuto affrontare rispettivamente i Charlotte Hornets e i San Antonio Spurs, sono state posticipate. Entrambe le compagini però non stanno vivendo una stagione di NBA esaltante. Ed anche la gara tra gli Atlanta Hawks e gli Houston Rockets è stata rinviata, in questo caso per via di condizioni meteorologiche avverse.

Come sta andando Simone Fontecchio con i Pistons

Simone Fontecchio sta avendo una stagione 2024/2025 piuttosto interessante in NBA con i Detroit Pistons. Si tratta in totale della sua terza stagione nel grande basket statunitense, dopo un biennio agli Utah Jazz. I Pistons sono la sua quarta squadra estera dopo la tedesca Alba Berlino (2020) e la spagnola Saski Baskonia (2021). Nel 2022 l’abruzzese è approdato nello Utah, per poi accasarsi a Detroit a febbraio del 2024.

Fontecchio Italia
Come sta andando Simone Fontecchio con i Pistons (abruzzo.cityrumors.it) Foto Ansa

Nella vittoria per 123-114 contro i Toronto Raptors, Fontecchio ha contribuito con 9 punti e 3 rimbalzi in 16 minuti di gioco. Questo è stato un importante contributo alla nona vittoria della squadra nelle ultime undici partite. Fin qui, a metà gennaio 2025, Fontecchio ha una media di 22 minuti di gioco, con 9.8 punti, 4.3 rimbalzi e una percentuale di tiro del 44.1% dal campo. Ha anche mostrato una buona capacità di tiro da tre punti, con una percentuale del 41.2%.

Fontecchio sta dimostrando di essere un giocatore utile per i Pistons, contribuendo in modo significativo sia in attacco che in difesa. La sua capacità di segnare e rimbalzare è stata fondamentale per il buon andamento della squadra, che attualmente si trova all’ottavo posto nella Eastern Conference. Oltre ai punti, Fontecchio ha anche fornito assist e ha mantenuto un buon livello di efficienza sul campo, il che lo rende un elemento prezioso nel roster dei Pistons.

Gestione cookie