Montesilvano. Prosegue anche domani l’appuntamento con la “Befana del Vigile”, l’iniziativa di solidarietà organizzata dalla Polizia Municipale di Montesilvano da ormai 15 anni. Gli agenti saranno anche martedì 6 gennaio, dalle 8:30 alle 20, presso il centro commerciale Oasi di Montesilvano per raccogliere derrate da devolvere alla mensa dei poveri di Montesilvano di via Lanciano.
La spesa solidale è stata fatta questa mattina anche dal sindaco Francesco Maragno e dal vicesindaco Ottavio De Martinis, accompagnati dai consiglieri comunali Barbara Di Giovanni e Corrado Di Battista.
Solo nella scorsa edizione gli agenti sono riusciti a raccogliere 11 quintali di alimenti, hanno consegnato un assegno di 1.200 euro alla “Casa Madre Ester” di Pineto, ed è stato sovvenzionato il progetto di genitorialità in carcere “I Colori dell’Amore” presso la casa circondariale di Lanciano. «Speriamo che siano in molti a dare il loro contributo a questa bella iniziativa dei vigili urbani della nostra città – ha dichiarato il primo cittadino -. Bastano pochi semplici alimenti per consentire alla mensa di via Lanciano di soddisfare una sempre maggiore richiesta e dare un piccolo sollievo ai meno fortunati».