Martinsicuro, il carnevale non va in scena: nel 2015 sfilate solo in estate

Martinsicuro. Carnevale solo estivo, almeno nel 2015, a Martinsicuro. La tradizione sfilata dei carri allegorici, che da anni vivacizza la cittadina nel prossimo mese di febbraio non si svolgerà.
Una decisione sofferta, ma necessaria alla luce di una serie di difficoltà di natura logistica con le quali si sono confrontati i volontari dell’Associazione Martincarnaval, che promuove e organizza l’evento.

 
Più che un addio, la rinuncia alle due sfilate del Carnevale è solo un arrivederci. Così come spiega il segretario dell’associazione Marino Foglia.

Nessun problema di fondi o di sostegno, anche da un punto di vista economico da parte delle istituzioni (Comune in maniera particolare), piuttosto tutto nasce dalle difficoltà di operare, nei mesi freddi, nei locali di via Partenope, sede dove vengono “posteggiati” e allestiti, dai vari quartieri cittadini, i carri in cartapesta.

 

 

” E’ stato deciso” sottolinea Foglia, ” che i nuovi carri allegorici saranno rinnovati nei mesi più caldi, per poi sfilare a Martinsicuro e Villa Rosa in estate e poi a febbraio del prossimo anno”.

Impostazioni privacy