Pescara, domani il concerto dei Tiromancino: in piazza anche Il Sogno di Iaia

Pescara. Saranno in piazza Salotto già dalle 14:30 per il soundcheck i Tiromancino, atteso per recuperare il concertone di Capodanno saltato causa maltempo.

Spettacolo che inizierà intorno alle ore 18,30, orario scelto dall’assessore al Commercio e Grandi eventi Cuzzi “anche per sostenere le attività commerciali in un momento strategico, che coincide con l’avvio dei saldi e fare vivere tutto il potenziale di Pescara come centro di attrazione culturale e di intrattenimento, oltre che commerciale.

In merito alla circolazione, resta quanto stabilito già per Capodanno nella relativa ordinanza, aggiornata solo negli orari. Nelle aree a ridosso della piazza si circolerà come segue dalle ore 8 di domani e fino alla fine della manifestazione: divieto di sosta e fermata con rimozione su Piazza della Rinascita (lato mare) nel tratto fra via Carducci e l’innesto di via Regina Elena; divieto di sosta e fermata con rimozione su Corso Umberto tra Piazza della Rinascita e Piazza Primo Maggio. A partire invece dalle ore 17 e fino alla fine del concerto: divieto di transito su via Carducci (da via Parini a Piazza della Rinascita), su via Regina Margherita (da via De Amicis a Piazza della Rinascita) e su via Fabrizi (da piazza della Rinascita fino a via Parini), nonché su Corso Umberto da Piazza della Rinascita a piazza Primo Maggio.

E la ribalta della band di Zampaglione sarà anche occasione di solidarietà: nella pizza verrà allestito un centro di informazione e raccolta fondi a favore della piccola Iaia, la bambina di 6 anni di Roccaraso che aspetta di continuare la sua lotta contro una particolare forma di neuroblastoma, affidandosi alle cure dell’equipe del Memorial Sloan-Kattering Cancer Center di New York. Per darle questa possibilità è scattata una catena solidale animata da famiglia, amici, conoscenti e persone sensibili alla sua storia e alla causa, su un sito (http://www.ilsognodiiaia.org/) sui social, ovunque si possano reperire contributi perché la somma necessaria di 800.000 euro sia raggiunta, ormai la raccolta è a oltre l’80 per cento.

 

“Ci sembra un modo significativo e bello per dare alla musica anche il suo valore di strumento della solidarietà”, conclude Giacomo Cuzzi, “Contiamo che il concerto porti in piazza tantissima gente, insieme a un gruppo di altissima qualità e spessore e che lasci un segno positivo anche su questo importante sogno da realizzare”.

Impostazioni privacy