Pescara. A margine del Tavolo prefettizio sull’ordine pubblico convocato per stamane, l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio si è fatto portavoce delle istanze provenienti dalla città alla luce del recente exploit di furti e rapine, per un potenziamento delle attività di controllo del territorio in ordine ai furti presso le abitazioni.
“Abbiamo ricevuto assicurazioni dal Prefetto Vincenzo D’Antuono – riferisce l’assessore alla Adelchi Sulpizio – che le forze dell’ordine hanno predisposto già da giorni un ulteriore presidio del territorio, finalizzato soprattutto a prevenire fenomeni come quello dei furti nelle abitazioni, che si sono verificati nelle scorse settimane. Una escalation che non ci lascia indifferenti anche a tutela dei residenti che in alcuni casi sono stati aggrediti e che bisogna contrastare con tutti i mezzi, perché non accada più e perché Pescara non ha nella sua storia una tipologia di simili reati”.
“Dal canto nostro”, aggiunge Sulpizio, “ci premuriamo di invitare cittadini a comunicare tempestivamente a tutte le forze di polizia, le circostanze che potrebbero apparire insolite o sospette, al fine di prevenire, com’è accaduto la notte scorsa, che i reati vengano compiuti. A questo si aggiunge il ruolo della Polizia Municipale che all’interno delle sue competenze, svolgerà anch’essa un’attività di maggior controllo del territorio”.