Grazie all’impiego di un velivolo del Corpo delle Capitanerie di Porto denominato “Nemo” 11-11 (RIMA), abilitato al volo notturno, è stato possibile individuare la persona scomparsa in una zona impervia tra il fiume Saline e il torrente Piomba.
Il Prefetto Di Vincenzo ringrazia il Direttore Marittimo dell’Abruzzo Salvatore Minervino e il Comandante in II Marcello Luigi Notaro che hanno, grazie all’impiego di mezzi aerei e navali della Capitaneria di Porto, consentito, unitamente alle altre forze di polizia e del soccorso intervenute, il ritrovamento e il soccorso di una persona scomparsa, allontanatasi da una RSA di Montesilvano.
All’atto del ritrovamento e dopo il successivo trasporto con l’elicottero della Guardia Costiera presso la Base Aerea di Pescara, la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario del 118 di Pescara.
L’impiego del velivolo e degli altri mezzi è stato disposto nel corso della riunione tenutasi in Prefettura al fine di coordinare le ricerche dell’anziana donna. Per questo il prefetto Di Vincenzo esprime apprezzamento nei confronti della direzione marittima e della altre componenti delle forze di polizia e del soccorso pubblico che hanno prontamente assicurato il supporto di uomini, mezzi e unità cinofile.