Pescara, sfilata per la pace in Ucraina degli studenti della Di Marzio-Michetti

Pescara. Sono state le bandiere dell’Ucraina e della Russia, sulle spalle di due studenti, ad aprire la Sfilata di Moda per la Pace, dedicata al dramma umano dell’Ucraina, organizzata nel week-end dall’Istituto Professionale di Stato Ipsias ‘Di Marzio-Michetti’ e ospitata negli spazi del Mercato coperto di piazza Muzii.

“Un evento che, oltre a testimoniare la collettiva solidarietà del mondo, vuole essere un richiamo forte, urlato, alla pace, alla necessità di deporre le armi e di riprendere il dialogo, lasciando trionfare l’amore. Così come hanno fatto i nostri ragazzi che, al termine dell’evento, si sono scambiati le bandiere, dimostrando che le mura si possono abbattere”, ha detto la dirigente scolastica Maria Antonella Ascani.

Durante la sfilata decine di cittadini hanno consegnato prodotti destinati ai profughi dell’Ucraina, a partire da merce sanitaria, che partirà con il secondo carico che l’Istituto Professionale ‘Di Marzio-Michetti’ spedirà nei prossimi giorni.

I ragazzi che hanno sfilato sono Giulia D’Orazio, Siria Macrini, Eleonora Serafini, Sara Di Nicolantonio, Francesca Elisi, Kjara Shehu, Andrea Chiacchia, Harison Donato Muliero, Alessandro Sciarretta, Lorenzo Satiro, Roberta Pantalone, Ylenia Dorato, Cloe De Sanctis, Kyra Di Biase, Greta Salvatore, Veronica Mazzone, Rebecca Sarnelli, Cristina Gianfelice, Samuela Palazzone, Giorgia Tortomasi, Dana Petrunko, Francesco Chianello, Sharon Baccio, Alessandro Cirone, Matteo Mele, Andrea Di Rocco, Ceka Alban.

Impostazioni privacy