Penne. Un’addetta alle cucine dell’ospedale San Massimo di Penne è risultata positiva ai tamponi per il Covid-19.
Data il rischio di contatto con il pubblico, la Asl Pescarese ha emanato una nota di rassicurazione, che pubblichiamo integralmente qui di seguito.
In merito alle notizie di stampa , secondo cui una addetta delle cucine dell’ospedale S. Massimo di Penne sia risultata positiva al coronavirus, sono doverose alcune precisazioni volte a tranquillizzare cittadini ed operatori :
– la sig.ra risultata positiva è asintomatica ;
– nei 15 giorni precedenti l’esecuzione del test ha prestato servizio presso il Presidio solo due giorni ;
– tutto il personale della Ditta tempestivamente è stato sottoposto a tampone ;
– l’esito dei test per tutti è risultato NEGATIVO.
Per quanto attiene il personale sanitario del Presidio, screenato con tampone ed esame sierologico 1 volta al mese, come da protocollo adottato dall’Unità Operativa Semplice ( UOS ) del Medico Competente , ha eseguito l’ultimo controllo nel mese di Luglio .
In accordo con la sicurezza interna e nel rispetto del principio di massima cautela :
– nei giorni 24-25-26-27-28 agosto, tutto il personale delle unità operative interessate dal servizio di ristorazione dell’Ospedale di Penne sarà nuovamente sottoposto a controllo ;
– entro 7- 10 giorni tutti i dipendenti Dussmann ripeteranno il tampone per Sars –Cov-2 ;
– il servizio di richiesta e consegna del vitto al letto del paziente, normalmente espletato dai dipendenti Dussmann, è stato sospeso dalla Direzione Medica del Presidio, nonostante tutti i dipendenti della ditta siano risultati negativi, adottino tutte le precauzioni igieniche dettate dalle norme ed indossino sempre i DPI richiesti.
Regolare Il servizio di mensa aziendale, in ragione della negatività degli altri lavoratori della ditta e delle misure di prevenzione e di monitoraggio da sempre adottate.