Alba Adriatica, dal Ministero 5mila euro da destinare alla Biblioteca comunale

Alba Adriatica. Il Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, sulla scorta dell’istanza avanzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Alba Adriatica, ha assegnato la somma di 5000 euro da destinare al patrimonio librario della Biblioteca Comunale.

 

”Il contributo”, si legge in una nota dell’amministrazione civica, “ ci darà modo di arricchire ulteriormente la nostra Biblioteca  punto di riferimento per la città.

”Una Città che legge” garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura anche ospitando festival, rassegne autori che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori.

 

La Biblioteca Comunale di Alba Adriatica  ha partecipato a iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni ed ha aderito a uno o più dei progetti nazionali del Centro per il libro e la lettura (Libriamoci e Maggio dei libri) impegnandosi a promuovere la lettura con continuità anche attraverso  stabili collaborazioni tra enti pubblici, istituzioni scolastiche e soggetti privati per realizzare pratiche condivise”.

 

 

 

Impostazioni privacy