Il progetto prevede interventi di manutenzione straordinaria del piano viabile e delle sue pertinenze con opere relative alla regimentazione delle acque meteoriche, il ripristino e il rifacimento del manto stradale e la posa in opera di barriere stradali e segnaletica orizzontale e verticale.
Previsti inoltre anche il ripristino e la messa in sicurezza dell’innesto tra le strade provinciali 21 e 22 in località Madonna del Lago di Moscufo con la realizzazione di un’isola spartitraffico e dell’incrocio tra la strada provinciale 24 e 23 in località Colle di Giogo di Moscufo.
Queste strade infatti presentano smottamenti e ammaloramenti, gli incroci sono attualmente carenti di segnaletica orizzontale e verticale. “In questo modo – spiegano Testa e l’assessore ai Lavori pubblici Valter Cozzi – interveniamo per sistemare molte arterie rovinate dagli eventi metereologici dei mesi scorsi, assicurando una percorrenza della viabilità in sicurezza ai tanti utenti che ogni giorno percorrono queste strade”.
A settembre l’inizio dei lavori il cui importo è di 120mila euro.