Città Sant’Angelo. È stato aggiudicato dalla giunta provinciale di Pescara l’appalto relativo ai lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 1 di Marina di Città Sant’Angelo – Elice per un importo complessivo di 525mila euro.
Gli interventi in programma consistono nel miglioramento della sede stradale e della sua percorribilità in sicurezza considerando che oggi l’arteria in questione appare difficoltosa e critica perché priva di marciapiede e di attraversamenti pedonali.
Verrà dunque ampliato il piano viabile, sia per la regimentazione delle acque meteoriche che per consentire la percorribilità pedonale.
Verranno inoltre realizzati cordoli, marciapiedi, segnaletica orizzontale e verticale, piccole aree di affaccio su punti notevoli del paesaggio circostante, parapetti a protezione del marciapiede in numerosi tratti realizzati in ferro e opere di consolidamento del versante mediante paratia di pali di piccolo diametro. Una volta messo in sicurezza il versante, che in passato ha dato segni di cedimento, saranno realizzati appunto i percorsi pedonali.
“Tutti gli interventi – spiega l’assessore con delega ai Lavori pubblici, Valter Cozzi – hanno come obiettivo il potenziamento, l’ammodernamento e la messa in sicurezza della rete stradale di competenza provinciale”.
I lavori partiranno appena saranno completate le procedure di affidamento.