Pescara, diplomati 7 nuovi pizzazioli

Pescara. Non sarà un diploma qualunque, ma un vero e proprio lasciapassare per trovare un buon lavoro. La Confesercenti di Pescara ha concluso il corso per pizzaioli organizzato nei locali formativi di via Raiale, dove grazie alla sinergia fra l’associazione imprenditoriale e il Centro sviluppo del terziario e del turismo Cescot, espressione della stessa Confesercenti, è nata una delle scuole all’avanguardia per le professioni gastronomiche.

 

Questa volta a ricevere l’attestato professionale sono stati Bruno Camplone, Massimiliano D’Andrea, Gabriele Falone, Roberta Iannetti, Massimiliano Mongia, Giulia Regalbuto e Luis Fernando Ricci, che hanno frequentato le lezioni del docente Francesco Pace imparando le diverse tecniche di impasto e condimento. Ora nella scuola Confesercenti inizierà il nuovo corso da pizzaioli previsto per marzo, accanto ad altri corsi legati alle professioni gastronomiche come barman e corsi di cucina professionale.

Le iscrizioni sono aperte e per informazioni si può contattare la direzione di Confesercenti Pescara nella galleria Circus in corso Vittorio Emanuele II, o chiamando i numeri 0852909067 e 0854313264. «Reinventarsi in chiave agroalimentare e gastronomica – spiega Gianni Taucci, direttore provinciale dell’associazione di categoria – vuol dire avere più strumenti per trovare lavoro. In questo momento il settore food continua a trainare e dà enormi possibilità anche all’estero».

Impostazioni privacy