Pescara. Un bambino di tre anni è morto in casa in via Aldo Moro, nella zona di San Donato.
Potrebbe trattarsi di una crisi convulsiva ma al momento si tratta solo di una ipotesi. Sul posto e’ intervenuto il personale della squadra volante. A quanto pare il piccolo ha avuto dei problemi di salute, ieri, e oggi e’ stato trovato morto. A lanciare l’allarme e’ stata la mamma che era con lui, l’unica trovata in casa e sotto shock: la donna, madre di altri due gemelli di pochi mesi, ha dormito con il piccolo durante la notte ma non si sarebbe accorta di nulla. Il padre, invece, vive altrove e si è precipitato sul posto appena appresa la notizia.
I primi ad intervenire sono stati i sanitari del 118, che poi hanno allertato la polizia. I soccorritori hanno, però, solo potuto constatare il decesso e successivamente il sostituto procuratore Andrea Papalia ha disposto l’invio sul posto del medico legale e il trasferimento della salma in obitorio. Molto proabile, dunque, che venga dispostar l’autopsia finalizzata a scoprire le cause del decesso. I sanitari hanno parlato di morte per cause naturali.
Nel momento in cui è intervenuto il personale del 118, verso le 9, il bimbo era rigido, segno che era morto già da alcune ore. Potrebbe essere deceduto per un problema cardiaco non conosciuto o per una crisi convulsiva febbrile, di cui aveva già sofferto alcune volte: nei giorni scorsi, peraltro, aveva avuto una leggera febbree.