Venture Capital: se ne parla domani a Pescara

AurumPescara. Quali sono le possibilità di accesso ai fondi d’investimento da parte di chi ha un’idea imprenditoriale e intende svilupparla e quali quelle per le aziende già avviate che si prefiggono obiettivi di crescita?

A queste domande si risponderà nel corso del workshop “Come e quando presentare un’idea ad un fondo Venture Capital“,organizzato dalla rete di imprese Digital Borgo che si terrà domani a Pescara, alle ore 18 all’Aurum (sala Tosti). A discutere di imprese e idee innovative, di capitale di rischio e delle strategie per saper cogliere il momento adatto per presentare la propria idea agli investitori sarà il relatore Raffaele Mauro, venture capital advisor che dialogherà insieme ad Andrea Risa, Insead MBA e amministratore delegato della rete Digital Borgo.

All’incontro porterà il suo saluto anche l’assessore al Patrimonio e alle Attività di Innovazione Tecnologica del Comune di Pescara Eugenio Seccia.

Digital Borgo – filiera composta da diverse aziende e da professionisti abruzzesi del web e del digitale – ha di recente stretto un accordo con il Comune di Pescara che ha affidato alla rete d’imprese la realizzazione dell’incubatore e dello spazio di co-working che saranno i primi a Pescara interamente dedicati alle start-up innovative. Il progetto prevede l’erogazione di servizi e l’assistenza tecnica alle imprese che operano nel settore digitale ed alle start up innovative.

“Siamo lieti di iniziare, con questo evento, una serie di incontri tra start-up, mondo della finanza, imprenditori di successo e altri operatori del settore” spiega Andrea Risa, amministratore di Digital Borgo “l’obiettivo è quello di invogliare giovani e meno giovani a diventare imprenditori e dare consigli pratici su come fare impresa”.

 

 

Impostazioni privacy