Montesilvano. Spiagge più accessibili, da oggi, per i disabili che frequentano le spiagge di Montesilvano: arrivano le sedie-job per favorire l’ingresso in acqua a chi è costretto su una carrozzina.
Mare più accessibile, da oggi, a Montesilvano, dove sulle spiagge libere di via Dante e via L’Aquia sono arrivate le sedie-job. Particolari sedie, dotate di grosse ruote in plastica, che permettono a chi è costretto su una carrozzina o è affetto problemi motori di affrontare la sabbia e l’ingresso in acqua senza alcun problema.
Due le spiagge attrezzate, una tra via Dante e via Leopardi e l’ altra nei pressi dell’incrocio tra il lungomare e via L’Aquila, con ampie passerelle, piazzole di stazionamento con palme per riparare dal sole e passamano per non vedenti.
Soddisfatto l’assessore provinciale al Turismo Aurelio Cilli, che si congratula con il sindaco di Montesilvano Di Mattia per aver completato il servizio di accessibilità sul litorale: “Sono da sempre convinto che il turismo accessibile”, dice Cilli, “sia da tenere in altissima considerazione perché i disabili presenti sul territorio sono numerosi e vanno sostenuti e agevolati per ciò che concerne l’abbattimento delle barriere architettoniche e, anche dal punto di vista economico, rappresentano un indotto interessante per il nostro territorio, frequentato in prevalenza da famiglie e da tante persone affette da disabilità”.