Pescara Nord nel degrado: LA FOTODENUNCIA

Cavi_elettrici_Via_tripotiPescara. Le segnalazioni dei residenti della zona nord della città in un reportage prodotto dal segretario Pd Casciano: “Discariche e fogne a cielo aperto”.

Un mini reportage fotografico, frutto delle numerose segnalazioni dei cittadini che testimonia il pessimo stato in cui versano strade, parchi, giardinetti, verde e opere pubbliche ricadenti su alcune strade di Pescara Nord. Via Antico, via Dalla Chiesa, via Caravaggio, via Tripoti, via Pasolini e il parco Corneli a Zanni. “Piccole arterie e oasi di verde trasformate in discariche a cielo aperto, con tombini sempre otturati e maleodoranti”, descrive Stefano Casciano, segretario cittadino Pd che ha raccolto le segnalazioni. “Erbaccia altissima nei giardinetti e lungo i marciapiedi”, prosegue la serie di lamentele, “recinzioni divelte e panchine fatiscenti, invase anch’esse dalla gramigna e dai topi che invadono la zona specialmente nelle ore pomeridiane”.

“A questo punto”, commenta Casciano, “è evidente che non c’è attenzione per le periferie, mentre le zone estreme di Pescara e i suoi abitanti chiedono solo di non essere trattati come cittadini di serie B”.

{webgallery}stories/media2010/pescara/pescaranorddegrado
{/webgallery}

Impostazioni privacy