Arriva la fibra ottica a Pescara Porta Nuova: divieto di sosta per 10 giorni

lavori-stradali-cartelloPescara. Porta Nuova a singhiozzo per dieci giorni: varie le strade chiuse per l’installazione della fibra ottica di Wind.

Viabilità a singhiozzo, da oggi e per almeno dieci giorni, su quattro strade di  Porta Nuova per consentire il posizionamento della rete delle fibre ottiche alla società Wind Telecomunicazioni Spa. Gli scavi sono cominciati oggi sul lato mare di via Marconi, causando un restringimento della carreggiata, obbligando l’istituzione di divieti di sosta e di fermata dalle 7 alle 20. Martedì e mercoledì, 28 e 29 maggio, divieto di sosta e di fermata sul lato sud di via Marco Polo, dall’incrocio con via Marconi sino al civico 104, dalle 7 alle 20. Giovedì 30 maggio il cantiere si sposterà sul lato mare di piazza Unione, dinanzi alla Stazione Esso, dove sarà in vigore il divieto di sosta e di fermata nel punto di incrocio con via del Porto, dalle 7 alle 20. Venerdì e sabato, 31 maggio e primo giugno, i lavori interesseranno via del Porto, dove ci sarà il divieto di sosta e di fermata sul lato sud della strada, dall’incrocio con via Marconi sino a via Lungaterno sud, nei pressi della Capitaneria di porto, sempre dalle 7 alle 20. Domenica 2 giugno le opere torneranno in via Marconi, con divieto di sosta e di fermata sempre sul lato mare, dal civico 37 all’incrocio con via Marco Polo, e di nuovo sul lato sud di via Marco Polo, dall’incrocio con via Marconi al civico 104, dalle 7 alle 20. Infine, salvo imprevisti, lunedì 3 giugno di nuovo il cantiere tornerà sul lato mare di piazza Unione, presso la stazione Esso, con divieto di sosta e fermata sino all’incrocio con via del Porto e sul lato sud di via del Porto dall’incrocio con via Marconi proseguendo su via Lungaterno sud sino alla Capitaneria di porto, dalle 7 alle 20.

SAN SILVESTRO: ANCORA UN MESE PER IL METANODOTTO

“Stop al traffico ancora sino al prossimo 30 giugno in strada Casone, all’innesto con strada Vallelunga, nella zona bassa di San Silvestro, per consentire il completamento dei lavori di realizzazione di una galleria di protezione della rete esistente del metanodotto. Le opere cominciate lo scorso 6 maggio, dovevano concludersi il 24 maggio, ma le condizioni meteorologiche hanno rallentato di fatto lo svolgimento dei lavori, richiedendo almeno un mese di proroga. L’unico accesso consentito sarà per i mezzi dei residenti che però dovranno fare un giro più lungo passando dalla strada provinciale San Silvestro o dalla strada Colle Renazzo.

Impostazioni privacy