Pescara. Sorprese dalla padrona di casa, due giovani ladre serbe scappano dal balcone e si nascondono nella camera accanto: la polizia le stana sotto un letto.
Nascoste sotto il letto, come i bambini quando vogliono scappare dalla ramanzina della mamma. E infatti l’età delle due ladre arrestate ieri pomeriggio dalla polizia in un appartamento di via Mezzanotte non è troppo lontana dall’infanzia.
Si tratta di due ragazze serbe, una 22enne e l’altra addirittura minorenne, già note alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. A coglierle in flagranza, mentre svaligiavano la casa, è stata direttamente la proprietaria del’appartamento, che con l’aiuto di un vicino le ha bloccate all’interno. La prima via di fuga cercata dalle due è stato un balcone, attraverso il quale sono passate in un appartamento vicino, ma senza trovare via d’uscita.
Quando sono arrivate le pattuglie del reparto prevenzione crimine, diretto da Laura Pratesi, le giovani ladruncole erano nascoste sotto un letto con il bottino. Stanate e arrestate: la minorenne, già colpita da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale per i Minori di Firenze, e’ stata accompagnata in stato di arresto al Centro per i Minori di L’Aquila.