Dopo aver scontato la sua pena per i crimini commessi con la banda Battestini, famigerato gruppo criminale che durante gli anni ’80 ha terrorizzato il pescarese, Massimo Ballone aveva cercato di rigare dritto. O almeno così pareva, dato anche il libro “Al di sotto del cuore’, scritto per raccontare il suo passato criminale: il titolo, infatti, si riferisce a tutte le volte in cui l’uomo ha sparato addosso a qualcuno, ovvero mai in punti vitali.
E invece Ballone, a 52 anni, torna in carcere. E’ stato arrestato ieri dagli agenti della questura di Pescara in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura generale dell’Aquila per una vicenda che risale a 7anni fa. Ballone era stato condannato a 4 anni e 2 mesi per associazione a delinquere finalizzata ad una tentata rapina. La condanna è stata prima confermata in appello e poi dalla Cassazione ed è quindi diventata definitiva. L’uomo deve scontare un residuo di pena di tre anni e due mesi.
Solo pochi giorni fa era stato nuovamente arrestato un altro componente della Battestini, Claudio Di Risio, per detenzione di armi e ricettazione.