Pescara. Gli studenti del liceo classico Gabriele D’Annunzio protagonisti di ‘Poste in … cortometraggio’. Un corto, realizzato dai ragazzi, per raccontare l’evoluzione delle poste e della comunicazione. I migliori, votati su Facebook, diventeranno ‘Storie fatte apPosta’.
Saranno gli alunni della 1^I e della 1^E del liceo classico Gabriele D’Annunzio di Pescara a partecipare a ‘Poste in…cortometraggio’, iniziativa con la quale Poste Italiane vuole offrire agli studenti pescaresi l’opportunità di esprimere la loro creatività e la loro personale percezione del servizio postale attraverso la realizzazione di un cortometraggio. I ragazzi avranno la possibilità di raccontare l’azienda così come la percepiscono, come la immaginano, come vorrebbero che fosse in futuro ispirandosi liberamente al tema nel modo ritenuto più appropriato, anche in maniera ironica o surreale, utilizzando la tecnologia e gli strumenti di comunicazione che fanno ormai parte della loro quotidianità. Un progetto che intende testimoniare il percorso che Poste Italiane ha compiuto tra passato e presente verso il futuro di una comunicazione sempre più globale e “connessa” con le giovani generazioni.
A loro disposizione strumenti e tecnologie per realizzare un corometraggio: una commissione composta da rappresentanti Istituzionali, da esperti del settore, oltre che dal personale Docente dell’Istituto e da quello di Poste Italiane, selezionerà i migliori cortometraggi che successivamente verranno pubblicati sulla pagina Facebook aziendale per diventare le nuove Storie fatte apPosta.
L’iniziativa, infatti, è la seconda tappa del più ampio progetto ludico formativo ‘Una Storia fatta apPosta’ ideato da Poste Italiane nell’ambito delle manifestazioni celebrative del suo 150° anniversario. Alla fine del percorso, Poste Italiane, organizzerà inoltre un incontro “celebrativo” dove, oltre ai lavori ritenuti più significativi dalla Commissione, i ragazzi potranno vedere proiettati tutti i loro cortometraggi, assistere alla proiezione di filmati storici di Poste Italiane e ricevere dei cadeau di ringraziamento per la loro partecipazione offerti dalla società del Gruppo Poste Vita.