Rigopiano%3A+tutte+le+cerimonie+per+il+primo+anniversario+IL+PROGRAMMA
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/561523-rigopiano-tutte-le-cerimonie-primo-anniversario-programma.html/amp/

Rigopiano: tutte le cerimonie per il primo anniversario IL PROGRAMMA

Si preannuncia denso di eventi commemorativi, oltre che di significato, il primo anniversario della tragedia di Rigopiano: un dopo anno la valanga che uccise 29 persone, tante le cerimonie organizzate dal comitato dei famigliari delle vittime.

La commemorazione più grande che si svolgerà il pomeriggio di giovedì 18 gennaio nel Palazzetto dello Sport di Penne, luogo che vide coordinare e ospitare gli uomini dei soccorsi nelle concitate e angosciose ore di un anno fa: alle ore 14:30 , orario che coincide con la fatale valanga, si terrà una cerimonia, celebrata dal vescovo di Pescara-Penne Tommaso Valentinetti, animato dall’orchestra “C. Monteverdi” di Ripa Teatina e da personalità dello spettacolo e del
mondo della cultura che si sono mostrate, sin dal primo momento, vicine ai famigliari.

Già dalla mattina, però, si susseguiranno momenti ancor più toccanti. All 9:45 sulla montagna di Rigopiano, nei pressi del cartello che indica l’hotel distrutto, verranno deposto dei fiori e si terrà una prima preghiera con Monsignor Valentinetti.

A seguire, alle 10:30, dal bivio Mirri di Farindola partirà una marcia, con 29 fiaccole accese, diretta verso la chiesa parrocchiale, dove si celebrerà una messa in onore delle 29 vittime della valanga.