Montesilvano. Un cadavere è stato avvistato oggi pomeriggio nel tratto di mare antistante lo stabilimento balneare Bagni Bruno, a Montesilvano.
Ad individuarlo incagliato tra gli scogli, poco dopo le 18:00, è stato un pescatore che stava rientrando in porto a bordo del suo natante da diporto e ha lanciato l’allarme. In spiaggia sono arrivati i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, e una pattuglia della delegazione Spiaggia della Capitaneria di porto, mentre la motovedetta Sar 828 ha raggiunto la scogliera. Per recuperare il cadavere, circa un’ora dopo, è sopraggiunta, con una piccola imbarcazione, una squadra del comando provinciale dei vigili del fuoco, che solo alle 20:50 è riuscita a disincagliare il corpo e portarlo a riva. Non si esclude che si tratti di un uomo di colore notato domenica scorsa proprio mentre entrava in acqua dopo aver lasciato la bicicletta e uno zaino, poi trovati dai militari dell’Arma insieme ad un biglietto scritto in inglese con frasi dal contenuto religioso.
Il cadavere è stato, infine, trasferito all’obitorio dell’ospedale civile di Pescara a disposizione dell’autorità giudiziaria.