Pescara%2C+convegno+all%26%238217%3BAurum+sul+Soggetto+Aggregatore
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-pescara/513982-pescara-convegno-allaurum-sul-soggetto-aggregatore.html/amp/

Pescara, convegno all’Aurum sul Soggetto Aggregatore

Domani, venerdì 6 ottobre, dalle 11 alle 19, all’Aurum di Pescara; si terrà un convegno per spiegare una delle novità più rilevanti nel panorama della Pubblica Amministrazione, grazie alla quale si potrà risparmiare molto nell’acquisto di beni e servizi.

Obblighi e opportunità del procurement pubblico: il ruolo del Soggetto Aggregatore“: è questo il titolo del convegno.

Il Soggetto Aggregatore è uno strumento di centralizzazione degli acquisti previsto dal Codice dei Contratti che presenta vantaggi in termini di contrasto alla corruzione e garanzia di trasparenza ed economicità nella gestione della procedura di gara grazie al maggior potere di negoziazione e all’introduzione degli appalti elettronici.

Interverranno il direttore del Dipartimento risorse e organizzazione della regione Abruzzo, Fabrizio Bernardini, il presidente della commissione Bilancio della Regione Abruzzo Maurizio Di Nicola e il Presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso che aprirà i lavori.

La sessione pomeridiana (dalle 16 alle 19) vedrà i saluti di Vincenzo River, direttore generale della Regione Abruzzo e Silvio Paolucci, assessore al Bilancio della Regione Abruzzo, cui seguiranno numerosi altri interventi.

Le conclusioni sono affidate al Presidente D’Alfonso e al viceministro all’Economia Enrico Morando.