Pescara, droga e pregiudicati: chiuso bar del centro

Pescara. Sospensione, per dieci giorni, della licenza di somministrazione di alimenti e bevande del bar Coffee Time, all’inizio della strada parco, in Viale Bovio, a Pescara. La relativa ordinanza, emessa dal questore Francesco Misiti, è stata notificata stamani dai Carabinieri della Stazione di Pescara Scalo.

Tra i numerosi controlli effettuati nel tempo, la sera dello scorso 5 maggio, all’interno del locale, i militari avevano identificato numerosi avventori, in larga parte stranieri, quasi tutti con precedenti penali, i quali usavano il bar come abituale punto di ritrovo. Uno dei presenti era stato inoltre trovato in possesso di dosi di hascish e marijuana e per questo è stato deferito in stato di libertà.

Nelle aree verdi adiacenti all’esercizio i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosto tra l’erba, altra droga: complessivamente sono stati sequestrati oltre 20 grammi di sostanze stupefacenti.

Il servizio è stato eseguito in collaborazione con i Carabinieri del Nas che hanno riscontrato violazioni igienico-sanitarie segnalate all’autorità compatente.

“I servizi che l’Arma sta svolgendo, in particolare nel centro città – afferma il maggiore Claudio Scarponi, comandante della Compagnia Carabinieri di Pescara – hanno lo scopo di reprimere sacche di illegalità che inevitabilmente vengono a crearsi, ma soprattutto servono ad aumentare la percezione di sicurezza della cittadinanza che in taluni momenti può essere divergente rispetto al sensibile e complessivo calo della delittuosità sul capoluogo”.

Impostazioni privacy