L’amministrazione provinciale di Pescara ha pubblicato il bando di gara relativo ai lavori di urbanizzazione previsti all’interno dell’interporto di Manoppello. Grazie al finanziamento Docup, del consorzio Asi-Val Pescara, con la partecipazione dei Comuni di Manoppello e Alanno, la Provincia porta a compimento un intervento fondamentale per il rilancio di un’infrastruttura come l’interporto, tra le più importanti del territorio pescarese. L’intervento prevede opere di urbanizzazione quali: strade, sottoservizi, fogne, pubblica illuminazione.
“I lavori”, spiegano il presidente del Consiglio provinciale, Giorgio De Luca e gli assessori Andrea Faieta (Grandi infrastrutture) e Roberto Ruggieri (Lavori pubblici) – sono frutto di un accordo di programma di cui la Giunta guidata dal presidente Guerino Testa si era fatta promotrice proprio con l’obiettivo di dare nuovo slancio all’infrastruttura, punto di riferimento del territorio regionale e non solo per ciò che concerne la logistica.
La scadenza del bando è prevista per il 13 dicembre. I lavori, che ammontano a circa 1 milione e 300mila euro, cominceranno a primavera.
Daniele Galli