Montesilvano. Inclusivo per tutti il Parco Le Vele, dove sono stati installati i giochi per bambini con disabilità.
Effettuato il sopralluogo dall’assessore al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis, con Antonio Prosperi, presidente dell’associazione Rdf (Rispetto dignità futuro), nell’area verde del lungomare, intitolata a Pasquale Cavicchia.
“Abbiamo acquistato 3 nuovi giochi che oltre ad abbellire ulteriormente questo parco della città, sono fruibili anche da bambini con disabilità”, ha illustrato De Vincentiis. “Si tratta di una giostrina girevole adatta anche alle carrozzine, a cui si affiancheranno due pannelli gioco tris e musicale per bimbi di almeno 2 anni”.
“Sono molto soddisfatto di questa iniziativa”, ha dichiarato Prosperi. “Questi giochi, infatti, possono favorire la socializzazione tra bambini che possono giocare e ridere insieme senza pregiudizi, abbattendo prima ancora che le barriere architettoniche quelle culturali. Un plauso all’Amministrazione per questo importante progetto che mi auguro possa essere implementato ed esteso a tutti i parchi cittadini”.
“Un’Amministrazione ha il dovere di permettere a tutti i cittadini, senza diversità, di fruire degli spazi comuni e dei luoghi di aggregazione. Per questo abbiamo voluto fortemente rendere inclusivo questo parco”.
Oltre all’installazione dei giochi, la ditta incaricata, la Nl Group Società Cooperativa di Teramo ha provveduto anche alla piantumazione di una magnolia di circa 4 metri che abbellirà ulteriormente il parco di via Aldo Moro.